FULGATORE – CITTA’ DI CINISI 2-1

0
791
15esima giornata: campionato di Prima Categoria

Un Cinisi in forma non riesce ad ottenere la terza vittoria consecutiva contro una delle teste di serie del campionato, il Fulgatore, che attualmente occupa la seconda posizione della classifica. La partita, valevole per la 15esima giornata di campionato, è vinta dai padroni di casa con uno stentato 2-1.

Partita non proprio emozionante dal punto di vista calcistico, ma interessante dal punto di vista agonistico: le due squadre hanno messo in campo tutta la loro grinta, esagerando persino in svariate situazioni. Sin dai primi minuti di gioco è la squadra padrone di casa a sottomettere con il proprio gioco, ordinato e rapido, gli ospiti di casa. Il Città di Cinisi non riesce a concretizzare le proprie manovre offensive e la difesa non può che risentirne, continuamente provata dalle incursioni offensive. Intorno al 20’ minuto del primo tempo i padroni passano in vantaggio. Un’inaspettata rimessa laterale battuta nel cuore dell’area sorprende la difesa cinisense,  permettendo al centravanti del Fulgatore, Di Bono, di sfruttare l’occasione e mettere in rete.

Il secondo tempo è macchiato dalle incertezze arbitrali. La direttrice di gara, la signora Daidone Rossella (sez. Trapani), non riesce a mantenere l’ordine di gioco. Allo scoccare del 15’ minuto del second tempo arriva il raddoppio del Fulgatore: contropiede rapidissimo che batte le retrovie del Cinisi, concluso dal solito Di Bono, autore di una doppietta. Il goal riaccende l’orgoglio cinisense che prova in tutti i modi l’assedio finale. Le distanze vengono accorciate al 31’ del secondo, Antonio Ristucci, ultimo arrivato nella formazione di Mister Sollena, che, su palla vagante in aerea di rigore, sorprende tutti e la mette dentro. Il Cinisi ci prova fino all’ultimo, non riuscendo però a trovare il goal del pareggio. Dopo 4’ minuti di recupero, tra proteste e liti, l’arbitro fischia la fine del match.

Sarà fondamentale riprendersi al più presto dopo questa sconfitta, in vista del prossimo impegno settimanale con il Valderice, appena sopra di una posizione.

 

FORMAZONI:

CITTA’ DI CINISI: Biondo, Messina, Palazzolo (st Fabio), Di Pasquale, Adragna, Vitale A. (24’ st Ristucci), Vegna, Sollena, Vitale F., Di Maggio (30’ st Gigante), Castiglia.

MARCATURE:

20’ pt, 15’ st Di Bono, 31’ st Ristucci

ARBITRO:

Daidone Rossella, sezione di Trapani

CONDIVIDI
Articolo precedenteCunti di caccia
Articolo successivoPERDONO LE AZZURRE

LASCIA UN COMMENTO

per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui