IL CINISI BATTE LA CAPOLISTA

0
988
Città di Cinisi

È un dato di fatto, le cosiddette “grandi” del campionato cadono al Comunale. Così succede anche alla capolista Borgo Nuovo che adesso è stata raggiunta in testa dal Balestrate. Un 1-0 sofferto e voluto con forza dai padroni di casa per risollevare una classifica che, per le potenzialità che i ragazzi di Sollena hanno dimostrato di avere, sta stretta. Mister Sollena manda in campo un 4-3-3, con la solita corazzata difensiva guidata da capitan Di Pasquale e con il rientro del veterano Di Maggio al centro dell’attacco come falso 9, che dava copertura a centrocampo. È lo stesso Di Maggio a sbloccare intorno al 18′ con un colpo di testa su un calcio di punizione laterale ben battuto da Fabio. La prima frazione si chiude con un’occasione per l’attaccante ospite che, trovatosi solo all’interno dell’area di rigore, è neutralizzato da uno splendido riflesso di Biondo. Il secondo tempo praticamente non si gioca. Gli ospiti entrano in campo con l’obiettivo di intimorire arbitro e avversari, senza però creare pericoli all’estremo difensore del Cinisi, ma solo creando risse e discussioni accese in campo. I ragazzi di Sollena riescono a mantenere i nervi saldi e portare a casa 3 punti fondamentali per la classifica ma soprattutto per il morale. Adesso testa al match di domenica prossima sempre al Comunale contro lo Strasatti, fanalino di coda di questo campionato, per ottenere la seconda vittoria consecutiva ed iniziare al meglio il girone di ritorno.

FORMAZIONE:
CINISI
Biondo, Vitale F., Palazzolo, Sollena (Castiglia S.), Adragna, Di Pasquale, Ventimiglia, Di Pane (Rossetti), Di Maggio, Fabio (Vegna), Garofalo (Castiglia)
BORGO NUOVO
Di Francesco, Zito, Anselmo, Calvaruso, Lombardo, Monti, Di Girolamo F., Castellini (Guarnera), Li Volsi (Cocuzza), D’Ambra, Di Girolamo V.

Nino Biundo

LASCIA UN COMMENTO

per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui