Era Ora. Città di Cinisi – Rangers 1-0

0
1104

Raggiunto il primo successo stagionale per il Cinisi che riesce a superare per una rete a zero la squadra dei Rangers. Partita ricca di emozioni e di colpi di scena, durante la quale, tuttavia, non mancano errori sia da una parte che dall’altra.
È il Cinisi che, fin dai primi minuti di gioco, riesce a mantenere il controllo della partita, mettendo più volte in difficoltà la squadra avversaria. Il centrocampo biancoazzurro, guidato dal capitano Fabio Michele e dal classe 2000 Simone Castiglia, garantisce continuità alla squadra, troppo sprecona e poco incisiva sotto porta. Intorno al 20’ minuto di gioco, da distanza proibitiva, un calcio di punizione battuto da Emanuele Vitale fa tremare la traversa avversaria. Il direttore di gara, spesso disattento durante le azioni offensive, manda le due squadre in spogliatoio dopo appena un minuto di recupero.
Il secondo tempo è caratterizzato dalle continue incursioni laterali di Garofalo e Vitale F., che intimoriscono la difesa avversaria e offrono più volte l’occasione del gol al Cinisi. Durante la metà del secondo tempo, Mister Sollena cerca di ribaltare le sorti della gara mettendo in campo Sollena, Ventimiglia e Candido. I nuovi entrati riescono a velocizzare le manovre offensive e ad equilibrare la partita. Intorno al 30’ minuto del secondo tempo i padroni di casa restano in 10, a causa di una brutta entrata di Menotti, che si procura il secondo giallo del match. I Rangers, cercando in tutti i modi il gol del vantaggio, si spingono in avanti, perfettamente contrastati dall’esperienza della coppia centrale Rossetti-Di Pasquale. Il Cinisi conquista il campo, ma la mancanza di cattiveria e di lucidità non permette ai padroni di casa di passare in vantaggio. Il comunale di Cinisi esplode al 40’ minuto quando, durante gli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Castiglia, Fabio Di Pasquale trova il colpo di testa vincente e segna il suo primo sigillo stagionale: il Cinisi è in vantaggio, 1-0. Gli ultimi minuti vengono interpretati dai padroni di casa in chiave difensiva, cercando di mantenere il meritato vantaggio.
Finalmente ottenuti i primi tre punti stagionali, che fanno respirare il Città di Cinisi. Una squadra grintosa ma forse ancora un po’ troppo acerba che conquista una vittoria meritata, scaturita da un gioco e da uno spirito di sacrificio non ancora sufficiente se l’obiettivo è la zona play off della classifica.

CITTA’ DI CINISI: Biondo, Palazzolo, Rossetti, Di Pasquale, Pizzo, Fabio (st 20’ Sollena D.), Vitale E., Castiglia, Vitale F. (st 20’ Candido), Garofalo (st 10’ Ventimiglia), Vitale S.

RANGERS: Graziano, Calascibetta, Siragusa (st 28’ Alfano), Palazzotto, Menniti, Piazzese, Mangano, Gnoffo A., Ortolano (st 20’ Taormina), Ales (st 32’ Bellomare), Gnoffo F.

ARBITRO: Conticello di Trapani
RETI: 39’ Di Pasquale (C)

 

 

LASCIA UN COMMENTO

per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui