Un successo firmato Birri.one

0
767

Ennesimo successo per la manifestazione “Camminando con gusto” infatti l’associazione Birri.one ha registrato più di 150 persone presenti per la camminata. L’evento è iniziato con il raduno a Piano Margi per poi procedere alla passeggiata di 10 chilometri tra le montagne.

Fichi d’India e dolcetti alle mandorle

Lungo il percorso sono stati realizzati tre punti di ristoro: il primo in cui si è consumata la colazione offerta dal Ritrovo di Piano Margi; il secondo in cui l’azienda agricola Maniaci e il bar Roma hanno offerto fichi d’India e dolcetti alla mandorla e nell’ultima postazione sono stati gustati formaggi di vacca cinisara del caseificio La Vecchia Mannara, lo sfincione di Stuzzicotto e miele e sottoprodotti biologici di Apuzza Nica. Durante la camminata e le soste gli uomini del Corpo Forestale hanno illustrato tutti i lavori che svolgono al presidio di Monte Pecoraro.

Degustazione di formaggi e miele

Il presidente dell’associazione, Pierpaolo Puleo, molto soddisfatto dell’andamento della giornata, afferma: “i commenti positivi e gli sguardi increduli ed estasiati dei partecipanti sono la più grande ricompensa per la fatica costata ai ragazzi del Birri.one. Crediamo nelle potenzialità di questo paese e vogliamo mandare un segnale alle generazioni più giovani: Cinisi è molto più di quello che conosciamo, basta avere a cuore il nostro territorio e una buona squadra di ragazzi che, come noi, hanno la passione per questa terra molte volte sottovalutata e si divertono per trasformare un’idea in realtà ”. Alla fine il presidente ringrazia sia le Guardie forestali per “il loro lavoro che preserva questi paradisi tra le montagne” e gli sponsor “per il sostegno concesso che ha permesso la realizzazione di questa giornata”.

LASCIA UN COMMENTO

per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui