Giosuè Maniaci, attuale Sindaco di Terrasini, si candida come Deputato alla Regione Sicilia.
-Perché ha deciso di candidarsi?

Ho deciso di candidarmi alle prossime elezioni Regionali del 5 Novembre , perchè credo che sia una vera opportunità di crescita per il nostro territorio e di riscatto per la Regione siciliana. E’ venuto il momento di imprimere un cambio di marcia, un’accelerazione al processo di crescita della nostra Regione che non può rassegnarsi a una cultura di pessimismo e diffidenza, ma deve comprendere che è possibile progettare e costruire il futuro!

Come gestirai la doppia carica? Che contributo puoi dare al territorio?

Quella di fare il deputato Regionale può essere un ‘opportunità in più per il sindaco di un piccolo comune. Un sindaco conosce le problematiche dei cittadini e si può fare portavoce delle loro istanze all’interno della Regione. Quindi il 6 Novembre sarò Sindaco e allo stesso tempo un punto di riferimento per il territorio e per i quartieri della città.

– Perché la lista Micari ?

Perché è una lista civica composta da Sindaci e amministratori locali, che hanno già contribuito concretamente ad attivare il cambiamento dei loro territori e pertanto saranno capaci di assicurare un reale rinnovamento della nostra Sicilia.

-La prima proposta di legge ?

Il mio Comune è gestito quasi interamente da lavoratori precari, alcuni dei quali ricoprono incarichi di alta responsabilità. Senza di loro molti comuni non potrebbero assicurare servizi essenziali ai cittadini. Pertanto la mia prima battaglia sarà a favore dei precari, padri e madri di famiglia che lavorano da troppi anni senza la garanzia del lavoro stabile e sicuro. E’ necessario chiudere definitivamente questa pagina e dare dopo anni il giusto riconoscimento ai loro diritti.

LASCIA UN COMMENTO

per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui