“Concerto tra le gole” 4ª edizione

0
622

Lunedì 20 agosto alle ore 21:00, presso il santuario del Furi, si terrà la quarta edizione del “Concerto tra le gole” evento organizzato dall’associazione BCSicilia che mira a valorizzare e a promuovere culturalmente un luogo come il santuario ed il suo favoloso paesaggio.

Le prime tre edizioni sono state organizzate, rispettivamente nel 2015, 2016 e 2017, dall’associazione Sicilia antica (oggi BCSicilia) e dalla cooperativa Helianthus, riscuotendo un grande successo tra gli appassionati di musica classica tanto da diventare un appuntamento fisso di fine estate. Nel tempo si sono susseguiti diversi artisti e maestri del genere come il quintetto “Pizzico Nomos”, Alessandro Librio e Ornella Cerniglia, Roberta Casella e Francesco Sclafani.

Quest’anno “la nota incoraggiante è che l’assessorato al turismo e spettacolo del comune di Cinisi ha inserito l’evento nel programma patrocinandolo e facendosi carico degli oneri inerenti alla Siae. In questa quarta edizione i musicisti saranno Salvatore e Jessica Macaluso. Pertanto si invita chiunque interessato a vivere questa magnifica esperienza accompagnata dai suoni avvolgenti della fisarmonica e del violino” come scrive in una nota l’associazione BCSicilia.

LASCIA UN COMMENTO

per favore inserisci il tuo commento
Per favore inserisci il tuo nome qui